lunedì 24 ottobre 2016

Visibilità e opportunità e social grazie ai Behance Portfolio Reviews.



Visibilità e opportunità grazie ai Behance Portfolio Reviews.

Ecco un’opportunità, per noi persone creative – progettisti grafici, illustratori, fotografi, web designer e non solo – di presentare il proprio lavoro ai professionisti e ai colleghi del settore. Si tratta dei Portfolio Reviews: sessioni di due ore, in cui i partecipanti ricevono feedback, per approfondire le loro competenze e magari, perché no, avere un’opportunità di lavoro.
Questa iniziativa è promossa da Behance, la piattaforma online per i professionisti della creatività che vogliono promuovere il loro lavoro. Questa community a tutti gli effetti, registra più di 47 milioni di visite in un mese. Ma i suoi 1,6 milioni di membri non erano soddisfatti evidentemente con una comunità digitale, volevano incontrarsi faccia a faccia. E Sarah Rapp, community manager per Behance, ha percepito questo bisogno profondo di incontro, così ha deciso di “trasportare la comunità online nel mondo reale”. Nel 2012, ben 200 eventi hanno attirato oltre 5.400 partecipanti in più di 70 paesi. I Portfolio Reviews più frequentati hanno avuto luogo a San Paolo, Roma, Città del Messico, Barcellona, e Al Khobar, Arabia Saudita.
Behance portfolio reviews
Come funzionano questi incontri?
Offriti per ospitare un evento
Ogni membro che propone una location adatta a ospitare l’evento e che sia disposto a investire del tempo per organizzare e promuovere, può condurre un Portfolio Review. Behance supporta ogni evento con un kit, che include tutto il materiale promozionale per comunicare l’incontro ai membri locali.
Invita i professionisti a partecipare
Solitamente il promotore dell’evento chiederà a diversi professionisti che lavorano nel settore di essere presenti per offrire il loro parere di esperti sui portfolio. Behance fornisce domande di verifica di esempio.
Scegli una località
A seconda dell’occasione, i Portfolio Reviews possono essere ospitati in agenzie, sale riunioni, scuole e anche caffetterie. Molti organizzatori di eventi trasformano poi i materiali promozionali forniti da Behance in poster personalizzati che mettono in risalto il sapore locale della loro città. Oppure c’è anche chi decide di animare le sessioni con set fotografici per incoraggiare l’interazione.
Dai il via alla revisione dei portfolio
Portfolio Reviews iniziano con una presentazione dell’organizzatore e proseguono con la suddivisione dei partecipanti in piccoli gruppi, dove vengono esaminati i portfoli per un’ora . Adesivi e “monete” di apprezzamento vengono rilasciati ai membri in premio quando il loro lavoro supera le aspettative. Infine, nello spirito della comunità, i gruppi si riuniscono per un aperitivo e per socializzare tra loro.
Behance kit per eventTi senti ispirato e vuoi proporre il tuo portfolio a dei professionisti per essere giudicato, oppure vorresti organizzare uno di questi eventi? Per individuare un Behance Portfolio Review vicino a te, controlla la paginabehance.net/reviews

Nessun commento:

Posta un commento