giovedì 14 luglio 2016

SEARCHING FOR CREATIVE PARTNERS IN EUROPE

Searching for creative partners in Europe?

Sei alla ricerca di uno o più partner per il tuo progetto del Sottoprogramma Cultura di Europa Creativa? Oppure vuoi proporti come partner per un progetto del Programma?
No panic. Sei nel posto giusto. Iscriviti al database ricerca partner del Creative Europe Desk Italia - Ufficio Cultura.
Dal 22 Aprile 2014 il nostro ufficio ha messo a disposizione di tutti gli operatori culturali e creativi un nuovo database ricerca partner per facilitare la partecipazione alle call del Sottoprogramma Cultura. Il database rappresenta un'implementazione dell'ex PSD del CCP Italy e per accedere è necessario avere un account @CreativeSpace (se avevi un account MyCCP, puoi accedere con le stesse credenziali).
Accedervi è facilissimo. Info e istruzioni sono disponibili sulla pagina ufficiale del PSD.
Il database è stato realizzato esclusivamente in inglese e ti invitiamo ad utilizzare l'inglese per descrivere la tua associazione e/o il tuo progetto per avere più chance in Europa.
Il database ha due funzionalità principali:
  1. pubblicazione di un progetto specifico per la ricerca partner;
  2. ricerca partner (semplice ed avanzata).


PRECAUZIONI PER L'USO.

  1. Tieni presente che il PSD è stato appena lanciato (sia in Italia che in Europa) e quindi occorreranno alcuni mesi per ottenere un effetto VIRALE, come direbbe uno scienziato della comunicazione.
  2. I database ricerca partner sono soltanto un supporto e non rappresentano una garanzia per il tuo progetto. Essere in "vetrina", però, ha sempre degli effetti positivi.
  3. I posti migliori per cercare partner sono le conferenze che si fanno in Europa (tieni sempre d'occhio la sezione eventi del nostro sito web e del sito web e della Commissione Europea).
Che aspetti? Accedi al PSD e fatti cercare. In bocca al lupo!

ALTRI LINK UTILI

Oltre al nostro database ricerca partner, puoi utilizzare anche:


TERMINI E CONDIZIONI

Il database ricerca partner del Creative Europe Desk Italia è protetto da copyright.
Il CED Ita non è responsabile dei contenuti pubblicati sul database.
Condividi estratto

Nessun commento:

Posta un commento